fbpx

Riserva San Massimo a Taste Firenze 2025: un appuntamento imperdibile da 10 anni!

Anche quest’anno, Riserva San Massimo conferma la sua partecipazione a Taste Firenze, uno degli eventi enogastronomici più prestigiosi d’Italia, dedicato alle eccellenze del gusto e alle migliori produzioni artigianali del nostro paese.
 
Dal 8 al 10 marzo 2025, all’interno della suggestiva cornice della Fortezza da Basso, Taste Firenze accoglierà produttori, chef, esperti e appassionati per celebrare il meglio del Made in Italy gastronomico.
 
Riserva San Massimo sarà presente con il suo rinomato Carnaroli della Riserva e la linea Carnaroli “I Fontanili”, espressione autentica del territorio della Valle del Ticino, frutto di un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
 
Dove trovarci? Stand R/6, Padiglione Centrale, Piano Terra
 
Sarà possibile approfondire le tecniche di coltivazione che rendono unico il nostro Carnaroli, dalla selezione attenta dei chicchi alla lavorazione tradizionale, che ne preserva tutte le qualità organolettiche.
 
Taste Firenze rappresenta un’occasione unica per scoprire nuove tendenze gastronomiche, incontrare gli addetti ai lavori del settore e confrontarsi con esperti e appassionati del mondo del food. Sarà anche un’opportunità per esplorare abbinamenti innovativi e conoscere le caratteristiche che rendono il nostro riso il preferito di tanti chef.

Le ultime del magazine

Nuovo progetto a tutela della biodiversità: una nuova area umida di 5 ettari all’interno della Riserva.

Riserva San Massimo è un contesto unico dove la tutela della biodiversità è il focus principale, per questo il nostro impegno è costante, attraverso anche interventi volti a migliorare ancora ...

Leggi di più
Si è appena conclusa con successo la semina dell’Autentico Carnaroli, adottando una nuova tecnica.

I diversi nubifragi e le forti piogge che si sono abbattuti in Lombardia, in particolar modo nella Valle del Ticino dove si trova Riserva San Massimo, hanno rappresentato una sfida ...

Leggi di più
Due cene per condividere i valori della Riserva attraverso due risotti d’autore.

Per inaugurare la primavera 2024 Riserva San Massimo ha pensato a due cene stampa in due ristoranti stellati per condividere e far conoscere i tanti valori legati all’ambiente e alla ...

Leggi di più